Laser

Laser in odontoiatria

Sabato 29 settembre, dalle 9.30 alle 13, a Roma, appuntamento per tutti coloro che vogliono interfacciarsi per la prima volta con il mondo del laser e delle sue applicazioni e della chirurgia.

‘La più elevata precisione al servizio di clinica ed estetica – Corso introduttivo all’utilizzo del laser in odontoiatria’, questo il titolo del corso di formazione, a cura di Matteo Olivi, laureato in Odontoiatria all’Università ‘Victor Babes’ di Timisoara nel luglio del 2013, nonché membro della Società di Endodonzia e della Società italiana di odontoiatria infantile.

Già autore di numerosi articoli scientifici nel campo dei Laser. Certificato all’uso del laser a diodi, certificato all’utilizzo della tecnica PIPS (Er:YAG laser).

È libero professionista in Roma dove esercita attività clinica e di ricerca in particolare nel campo dei materiali e delle nuove tecnologie in Conservativa, Endodonzia ed Odontoiatria Estetica. La partecipazione al corso è gratuita. Chi ci sarà, riceverà un attestato di partecipazione.

Il programma della giornata | Laser in odontoiatria

Questo il programma della mezza giornata.

Per la sessione teorica: principi di funzionamento e campi di applicazione del Laser a diodi, basi scientifiche del Laser in odontoiatria, proprietà fisiche del Laser, componenti base di un Laser e tipologie di Laser utilizzati in odontoiatria, modalità di trasmissione ed emissione della luce Laser ed effetto di bio stimolazione, interazione della luce Laser con i tessuti umani, normative di sicurezza nell’impiego dei Laser, approfondimento sulle applicazioni del Laser in chirurgia (frenectomia, cisti, incisioni, ascessi, gengivectomia, epulide) e implantologia (scopertura dell’impianto, perimplantite).

Sessione pratica: applicazioni cliniche in odontoiatria, patologie di interesse chirurgico di più comune riscontro nel cavo orale, uso dei laser a diodi nella chirurgia dei tessuti molli, laser a diodi in parodontologia e implantologia, protocolli clinici e discussione finale.

Sul sito www.umbra.it è possibile trovare il modulo di iscrizione al corso, da inviare in segreteria (la sede di Fil. Umbra è via Guelfo Civinini 25/D 00141 Roma), anche via mail (filiale.rm@umbra.it).

Si può anche contattare il proprio agente Umbra. La pre-iscrizione è obbligatoria. Per informazioni si può contattare simona-bartolucci@umbra.it (telefono 075.50.69.023).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here